Annunciati i primi nomi della tappa milanese del Wired Next Fest:  Julian Assange, Lawrence Lessig, Guido Quaroni, Marco Savini, Maurizio Martina, Roberto Cingolani, Umberto Veronesi, Slava Rubin, Eric Jarosinski, Adam Leibsohn, Stefano Accorsi, Stefano Parisi, Giuseppe Sala, Alexandra Elbakyan, Milo Manara, Gabriele Salvatores, Renzo Rosso, Lapo Elkann, Stefano Sollima, i Subsonica, Fabri Fibra e Marracash. Questi sono solo alcuni dei 150 ospiti che saliranno sul palco di Wired Italia.

 

wired fest 2016

La quarta edizione del Festival dell’Innovazione di Wired si terrà ai Giardini Indro Montanelli di Milano dal 27 al 29 maggio 2016, per poi approdare a Firenze il 17 e 18 settembre all’interno di Palazzo Vecchio. Tanti i relatori provenienti dal mondo della scienza, della tecnologia, della politica, della musica, della cultura, dell’imprenditoria e non solo che, anche quest’anno, si alterneranno sul palco di quello che è ormai considerato il più importante evento italiano dedicato all’innovazione e che avrà come temi portanti il Tempo, a Milano, e la Bellezza, a Firenze.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha registrato nelle tre giornate un’affluenza di oltre 108 mila persone, l’evento, organizzato da Wired Italia, proporrà anche quest’anno tanti appuntamenti da non perdere. Oltre ai talk, per i quali è previsto l’intervento di più di 150 relatori, il pubblico potrà scegliere se assistere a performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni, videogame, documentari, maratone di coding e workshop oltre a due eventi live serali unici e imperdibili, il tutto come sempre rigorosamente ad accesso libero e gratuito.

Al festival, come sempre, ci sarà spazio per la grande musica. Saranno i Subsonica a inaugurare la prima serata del Wired Next Fest con un evento speciale per celebrare i 20 anni di carriera della band torinese. Un concerto – ad ingresso libero e gratuito – che vedrà anche la partecipazione di numerosi ospiti, i cui nomi verranno svelati nelle prossime settimane. Sabato 28 maggio sarà invece la volta dei più importanti protagonisti della scena rap italiana, Fabri Fibra e Marracash che, per la prima volta, si esibiranno insieme in un live esclusivo, sempre e rigorosamente gratuito.

Hashtag ufficiale: #WNF16

sito web: http://nextfest2016.wired.it/

Annunciati i primi nomi tappa milanese WIRED NEXT FEST 2016http://blogs.mondomilano.it/wp-content/uploads/2016/04/wired-655x420.jpghttp://blogs.mondomilano.it/wp-content/uploads/2016/04/wired-150x93.jpgmondomilano.itnews
Annunciati i primi nomi della tappa milanese del Wired Next Fest:  Julian Assange, Lawrence Lessig, Guido Quaroni, Marco Savini, Maurizio Martina, Roberto Cingolani, Umberto Veronesi, Slava Rubin, Eric Jarosinski, Adam Leibsohn, Stefano Accorsi, Stefano Parisi, Giuseppe Sala, Alexandra Elbakyan, Milo Manara, Gabriele Salvatores, Renzo Rosso, Lapo Elkann, Stefano Sollima,...